venerdì 28 agosto 2015

Informazione per i celiaci: ritiro grano saraceno contenente glutine


Avviso per i celiaci: Coop ritira dal commercio "Grano Saraceno Biologico" per un errore di etichettatura.

Il ritiro è stato predisposto per quanto riguarda il lotto L20187P di "Grano Saraceno Biologico" Marchio Nuova Terra prodotto da Le Bontà srl per COOP.

L'avviso è arrivato dalla stessa Coop, che ha oggi pubblicato sul suo sito un avviso, con cui comunica il ritiro dai suoi scaffali di un lotto di questo alimento per un errore di etichettatura.

I prodotti sono generalmente sottoposti a un rigido controllo a tutti i livelli della produzione, spiega il colosso della distribuzione e per tale ragione durante un'ispezione tra gli ingredienti di questo prodotto, sono state trovate germe di orzo (contenenti glutine), eppure sulla confezione appare la dicitura "senza glutine".

Considerato l'elevato rischio, che potrebbe interessare un consumatore celiaco, con l'assunzione di glutine, mi è parso opportuno e doveroso, divulgare l'informazione e invitare chi allergico o intollerante al glutine a non assumere tale prodotto, se già acquistato.


UN AGGIORNAMENTO via twitter, del 2 settembre 2015, da parte di AIC Celiachia Onlus, m'informa che trattasi di confezioni di orzo, che erroneamente riportano la scritta grano saraceno.





Nessun commento:

Posta un commento