Dal 2016 è possibile prenotare le tue sedute di RadioFrequenza
presso gli studi medici della dott.ssa Mazzolari in Lombardia o in Liguria.
La RadioFrequenza Medicale, riesce in poche sedute a risolvere queste fastidiose problematiche, inoltre risulta essere una tecnica coadiuvante nella rimozione del grasso corporeo.
Da gennaio 2016 presso gli studi Medicina e Nutrizione della dott.ssa Gabriella Mazzolari di Lacchairella, potrai testare tu stesso o tu stessa, questa nuova tecnica.
La RadioFrequenza Medicale è un dispositivo medico, che può essere usato solamente sotto stretto controllo medico, non è da confondere con la radioFrequenza estetica.
Non è comunque da considerarsi una tecnica invasiva, non è previsto utilizzo di aghi o altri elementi simili, il lavoro viene svolto da un manipolo che delicatamente si appoggia alla pelle.
Le sedute proposte, saranno effettuate con un apparecchio di ultima generazione il dispositivo Venus
I principali effetti biologici della RadioFrequenza Medicale sono:
Effetti sul Microcircolo
Miglioramento del microcircolo L‘aumento termico del distretto migliora la microcircolazione con evidenti effetti su tutte quelle patologie caratterizzate da ritenzione idrica (es. cellulite). Il migliore afflusso, rimuove le tossine che sono responsabili dell’infiammazione dei tessuti, caratteristica tipica della cellulite.
Lipolisi
Migliorando la microcircolazione e gli scambi metabolici, si ha lipolisi dei grassi con scioglimento dell’adipe con modalità localizzate. L’effetto è ovviamente potenziato se avviene anche un riordino del bilancio energetico con una maggior attenzione all’alimentazione e l’associazione di attività fisica.
Stimolazione del Collagene
ll collagene è una proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, con struttura molecolare elicoidale. ll calore generato dalla radiofrequenza medicale agisce sul collagene tissutale attaverso due distinti meccanismi: uno immediato uno progressivo (da subito fino a 4-6 mesi) Effetto immediato Contrazione a 360° (tridimensionale) delle fibre con riduzione del diametro dell’elica. Effetto progressivo fino a 4-6 mesi Denaturazione della proteina per rottura dei legami intramolecolari con conseguente nuova contrazione (eliche più corte e più spesse). Tale denaturazione coinvolge una percentuale tra il 5 al 30% delle fibre totali. Stimolazione dell’attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene. Questo effetto proteosintetico porta alla produzione di collagene tipo I (collagene fisiologico Contouring). Tutto ciò porta a: Un aumento della consistenza e della densità del derma e un marcato effetto tensorio rilevabile all’esame obiettivo sia ispettivamente che palpatoriamente (definito dagli autori americani come skin shrinking o tightening). La riorganizzazione in modo fisiologico delle linee di tensione cutanee che distende i tessuti e la riduzione della lassità cutanea, determinando un effetto di stiramento simile a un lifting.
Per prenotazioni o semplici informazioni non esitare a contattarci:
tel: 02-49757070
e-mail: segreteria.medicinaenutrizione@gmail.com
sms o WhatsApp: (+39)3397733169
Nessun commento:
Posta un commento