martedì 2 febbraio 2016

Dimagrire con la mente...e col sorriso

La dott.ssa Laura Izzi e la dott.ssa Gabriella Mazzolari, ci presentano questo nuovissimo e affascinante libro: "Dimagrire con la mente...e col sorriso" edito da Aldenia.

L'autrice, la dott.sa Laura Izzi è psicologa, coach motivazionale e formatrice, lavora da 25 anni nel campo della crescita personale sia nell'ambito privato che aziendale. Negli anni ha approfondito il coaching, la PNL e la consulenza di processo ottenendo il titolo di career coach.
Da sempre interessata alla nutrizione e ai suoi effetti sulla salute, studia da tempo il comportamento nelle situazioni di cambiamento dello stile di vita legati alla salute e al benessere.

Il contributo della dott.ssa Gabriella Mazzolari nel ruolo di co-autrice, aumenta il valore di un testo già di per sé ricco e stimolante. La dott.ssa Gabriella Mazzolari è medico nutrizionista, esperto in dietologia e medicina anti-aging.
A partire dalla nutrizione si è avvicinata sempre di più al mondo dell'anti-aging, inteso non come un insieme di trattamenti antietà, ma bensì come la medicina del vivere bene e a lungo.

Il titolo del testo "Dimagrire con la mente...e col sorriso" ci anticipa già in modo esaustivo quello che si potrà trovare, scoprire, conoscere e testare personalmente leggendolo! 

Il libro è concepito come un viaggio dentro se stessi alla ricerca delle motivazioni interiori alla perdita del peso in eccesso e al mantenimento di una vita sana. Attraverso le informazioni fornite passo passo il lettore è portato a farsi delle domande e a capire l'origine delle resistenze al cambiamento. Il linguaggio e la composizione del libro sono stati studiati in modo tale che il lettore possa mettere in pratica progressivamente gli insegnamenti ricavati e crearsi il suo progetto di cambiamento attraverso schede specifiche riportate nell'ultima parte del testo. Questo libro si fonda sul concetto fondamentale: "sapere per saper fare e saper essere" e al centro vi è il benessere della persona. Per questo professionisti diversi hanno trattato aspetti diversi, l'aspetto nutrizionale, il movimento, e l'aspetto psicologico del comportamento, integrandoli in un metodo completo ed efficace.

Il testo incorpora oltre alle schede anche gli esercizi pratici per partecipare in modo proattivo alla riscoperta della propria forma fisica, del benessere e del sorriso! 

Il libro è già disponibile nelle migliori librerie, il prezzo consigliato al pubblico è di Euro 18,00.

Per tutti coloro che desiderano acquistarlo e riceverlo comodamente a casa è disponibile anche la vendita on-line. Per un breve periodo di tempo alcuni canali di vendita potranno proporre il testo anche ad un prezzo più vantaggioso di quello consigliato, da non perdere! 






Nessun commento:

Posta un commento