giovedì 15 giugno 2017

L'alimentazione per grandi e piccini

L'alimentazione per grandi e piccini

L'alimentazione per grandi e piccini,
un libro educativo per far comprendere i pirincipi dell'alimentazione ai bambini...
...utile anche agli adulti.

Scritto con il contributo scientifico della dott.ssa Gabriella Mazzolari, questo testo utilizza un linguaggio semplice ed adatto ai più piccoli, la forma dell'esposizione non deve comunque ingannare sui contenuti, utili anche ai più grandi.

Cos'è la fame?
Perché bisogna mangiare?
Come si mangia correttamente?
Elementi nutritivi, cosa sono? Dove trovarli?
Grassi, zuccheri fanno bene o fanno male?

Sono solo alcune delle domande alle quali il lettore troverà risposta in modo semplice e chiaro, e quindi di facile comprensione per i più giovani. Saranno presenti all'interno anche alcuni esperimenti scientifici, utili per la comprensione degli argomenti!



In età scolare si impostano e consolidano le abitudini alimentari del bambino e pertanto è in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono contribuire allo sviluppo di uno stile alimentare salutare che permanga nell'età adulta.
Genitori ed educatori devono collaborare per sviluppare nel bambino la coscienza di una corretta alimentazione intendendo il cibo non  solo come uno "strumento per sopravvivere" me bensì un mezzo per vivere meglio e in buona salute.

Il libro si rivolge in particolare ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie in modo che possano, in maniera piacevole, acquisire delle buone abitudini alimentari. 



In vendita a breve nelle librerie, è già disponibile on-line:












Ah! Dimenticavo! L'ho scritto io. :-) 

Nessun commento:

Posta un commento